DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi
DYNAMIC DISC SCREENING
La tecnologia Ecostar brevettata che rivoluziona il settore della separazione dei rifiuti. Particolarmente efficiente su materiali quali compost, legno, biomassa, metalli, pneumatici, vetro, car fluff, cdr/css, costruzioni e demolizioni, ceneri, inerti.

Tecnologia innovativa di separazione dei materiali
Unica nel suo genere, DDS utilizza una serie di alberi a dischi, esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto, realizzati in Hardox per garantire la massima resistenza. Grazie a questa conformazione, il materiale scorre sui dischi del vaglio e subisce una sollecitazione sussultoria che separa il rifiuto. Il sottovaglio cade nella parte sottostante la superficie di vagliatura, passando attraverso gli spazi tra i dischi; il sopravaglio avanza fino alla fine del piano di vagliatura. Il risultato è una frazione separata e pulita, pronta per i trattamenti di riciclo.

Sistemi anti-attorcigliamento
L’albero di trazione è rivestito con manicotti laschi ad alta resistenza e indipendenti dalla rotazione dell’albero stesso. Questo impedisce alle parti lunghe e filamentose del materiale da vagliare di attorcigliarsi sull’albero, rendendo possibile una separazione ottimale e riducendo sensibilmente i fermi macchina.
Flessibilità operativa
DDS consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter. Le sezioni di vagliatura disponibili vanno da 10 a 350 mm. Questa tecnologia consente di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h.
Vantaggi
consumi energetici
L’efficienza di DDS ci consente di utilizzare sui nostri vagli motori elettrici più piccoli, da 7.5 kW fino a 20 t/h e di risparmiare fino al 70% sui consumi energetici rispetto ai vagli tradizionali.
produttività fino a
DDS è in grado di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h.
variazione sezione di vagliatura
DDS consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter
Compara le tecnologie
Materiali trattati
Contatti
Oltre 20 anni di ricerca e sviluppo
Nati dall’impegno del nostro dipartimento di R&S, i prodotti Ecostar sono utilizzati in tutto il mondo dalle più importanti aziende specializzate.
Contattaci per avere più informazioni o per entrare in contatto con i nostri dealers locali.

News per DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

Le biomasse sono davvero la fonte di energia sostenibile e rinnovabile del futuro?

Il problema della gestione e riciclo dei rifiuti in Turchia

La gestione dei rifiuti in Europa per un’economia circolare
