Rifiuti organici

Separazione dei rifiuti organici

Qualità di separazione e massima capacità produttiva in meno spazio

Anche nel campo del trattamento dei rifiuti organici, i separatori ecologici di Ecostar – grazie all’innovativo sistema di vaglio a dischi dinamici – consentono la migliore vagliatura dei rifiuti organici dalla plastica. Efficienza e affidabilità in spazi ridotti, per una capacità produttiva che va da 10 a 60 t/h.

Hextra in azione con FORSU

Il rifiuto organico e l’importanza del processo di vagliatura

Sia che si tratti di impianti di compostaggio, oppure di impianti integrati di digestione aerobica o anaerobica e compostaggio, per avere un prodotto finale di qualità è indispensabile utilizzare un vaglio nel processo di riciclo. Il vaglio Ecostar garantisce un prodotto omogeneo e una separazione del rifiuto organico (frazione umida e frazione verde) dalla plastica o da altri materiali non compostabili, nel caso della separazione del materiale organico dai rifiuti solidi urbani.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Le soluzioni stazionarie e mobili di Ecostar consentono un’ottima separazione organico-plastica, garantendo una maggior efficienza e produttività. Inoltre, grazie alle nostre tecnologie avanzate l’intasamento e l’attorcigliamento sono drasticamente ridotti.

Capacità
da 10 a 60 t/h
Vagliatura
20, 30, 50, 80, 100 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare il rifiuto organico

HYPER DDS (Dynamic Disc Screening) è la soluzione brevettata studiata per il trattamento di rifiuti che contengono materiali lunghi e filamentosi (come i sacchetti e le reggette di plastica utilizzate per l’imballaggio) che possono avvolgersi intorno agli alberi, o le bottiglie di plastica che si possono incastrare ostruendo la separazione.

logoHDDS

HDDS

HYPER DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Rifiuti organici

Vagliatura del rifiuto organico e trasformazione in ammendante organico compostato con Hexpert

LINEA DI TRATTAMENTO COMPLETA, INTERAMENTE PROGETTATA DA ECOSTAR, IL CASO DI PONIKVE KRK Questa è la storia della società di servizi pubblici Ponikve eko Otok Krk in Croazia che nel 2020 ha deciso di implementare una soluzione – sistema di vagliatura Hexpert di Ecostar – per il trattamento del rifiuto verde domestico e del rifiuto … Continued
3 Giugno 2021

Come affrontano i paesi del mondo il problema dei rifiuti organici

COME AFFRONTANO I PAESI DEL MONDO LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI ORGANICI Ogni giorno, nel mondo, 1 persona su 9 soffre la fame. Nel frattempo, 1,3 miliardi di tonnellate di cibo vengono perse o sprecate ogni anno. Il cibo viene perso nelle fasi della raccolta, dello stoccaggio o del trasporto, o sprecato dai consumatori, dai rivenditori … Continued
19 Luglio 2019