Separazione dei rifiuti organici
Separazione dei rifiuti organici

Vagliatura di qualità e massima capacità produttiva in meno spazio
Anche nel campo del trattamento dei rifiuti organici, i separatori ecologici di Ecostar – grazie all’innovativo sistema di vaglio a dischi dinamici – offrono la migliore vagliatura dei rifiuti organici dalla plastica. I vagli Ecostar permettono una separazione ottimale del materiale organico dai rifiuti solidi urbani (FORSU): il materiale adeguatamente separato può essere poi impiegato sia per la produzione di biogas che per la realizzazione di un compost di altissima qualità.
Grazie alle soluzioni di vagliatura Ecostar, gli operatori possono beneficiare di efficienza e affidabilità in spazi ridotti, per una capacità produttiva che va da 10 a 60 t/h.
Rifiuti organici e l’importanza del processo di vagliatura
Che si tratti di impianti di compostaggio, o di impianti integrati di digestione aerobica o anaerobica e compostaggio, per ottenere un prodotto finale di qualità è indispensabile utilizzare un vaglio nel processo di riciclo. Il vaglio Ecostar garantisce un prodotto omogeneo e una separazione del rifiuto organico (frazione umida e frazione verde) dalla plastica o da altri materiali non compostabili, nel caso della separazione del materiale organico dai rifiuti solidi urbani. Per un’ottima separazione organico-plastica, Ecostar ha sviluppato la tecnologia HDDS (Hyper Dynamic Disc Screening) che grazie alla speciale aletta di cui è dotata è particolarmente efficace sul materiale, agganciando il sacchetto di plastica e spostandolo verso il sopravaglio. In questo modo si ottiene un prodotto finale privo di sostanze contaminanti.
I vantaggi delle soluzioni di Ecostar
Ecostar risponde a tutte le esigenze dell’operatore nel trattamento del rifiuto organico attraverso soluzioni di vagliatura sia stazionarie che mobili dotate della tecnologia anti-intasamento e anti-attorcigliamento HDDS, Hyper Dynamic Disc Screening, progettata e brevettata per garantire la più alta qualità del materiale finale pur riducendo al minimo gli interventi di manutenzione e pulizia del vaglio. In grado di vagliare da 10 a 60 T/H di rifiuto organico sia secco che umido in frazioni da 20, 30, 50, 80, 100mm.
La miglior tecnologia per vagliare il rifiuto organico
HYPER DDS (Dynamic Disc Screening) è la soluzione brevettata studiata per il trattamento di rifiuti che contengono materiali lunghi e filamentosi (come i sacchetti e le reggette di plastica utilizzate per l’imballaggio) che possono avvolgersi intorno agli alberi, o le bottiglie di plastica che si possono incastrare ostruendo la separazione.

Contatti
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.
Contattaci
News per Separazione dei rifiuti organici

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

Tutto sulla gestione dei rifiuti nel Regno Unito

La gestione dei rifiuti in Europa per un’economia circolare
