C&I

Vagliatura del rifiuto commerciale e industriale

Qualità di separazione e capacità produttiva in minor spazio

Nell’ambito della vagliatura del rifiuto commerciale e industriale, il vaglio a dischi di Ecostar consente di ridurre gli spazi operativi necessari alla separazione del materiale inerte e dei metalli da quello leggero e ottenere frazioni pulite pronte per seguenti fasi di riciclo

Hextra in azione con rifiuto industriale

Hextra in azione con rifiuto commerciale

Il rifiuto C&I e l’importanza del processo di vagliatura

Il rifiuto commerciale e industriale è un materiale misto e ingombrante che necessita di una macchina vagliatrice a due o tre frazioni e di una tecnologia innovativa, in grado di performare in linea con un trituratore. Nel caso del rifiuto C&I, i vagli Ecostar possono essere posizionati sia dopo il trituratore, per separare i materiali in più frazioni, sia prima per pulire la frazione leggera dal materiale inerte ed evitare che il materiale di valore venga contaminato in fase di triturazione – per una riduzione dei costi di manutenzione ed usura del trituratore.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Riduzione dell’usura del trituratore nel caso in cui il vaglio Ecostar lo precede, ottima pulizia del materiale, sistema anti-attorcigliamento e anti-intasamento sono solo alcuni dei vantaggi dei vagli di Ecostar. Inoltre, il vaglio mobile Hextra può essere equipaggiato con propulsione Diesel o elettrica il che lo rende adatto a spostarsi sia all’aperto che al chiuso dove sono richieste Zero emissioni nocive.

Capacità
da 5 a 50 t/h
Vagliatura
10, 20, 30, 50, 80, 100, 150, 250 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia nel trattamento del rifiuto commerciale e industriale

HYPER DDS (Dynamic Disc Screening) è la soluzione studiata per il trattamento di rifiuti che contengono materiali lunghi e filamentosi, come i sacchetti e le reggette di plastica utilizzate per l’imballaggio, che possono avvolgersi intorno agli alberi, o le bottiglie di plastica che si possono incastrare ostruendo la separazione.

logoHDDS

HDDS, tecnologia per vagliare materiali difficili

HYPER DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per C&I

Ecostar a IFAT 2022, la principale fiera sulla gestione di rifiuti

ECCO PERCHÉ LA VAGLIATURA É DI PRIMARIA IMPORTANZA PER OTTENERE UN MATERIALE DI QUALITÁ Secondo l’Eurostat, in media, ogni abitante dell’Unione Europea ha generato 1,8 tonnellate di rifiuti nel 2018, esclusi i principali rifiuti minerali. Molto probabilmente, nel 2020, con la pandemia siamo riusciti a generare meno rifiuti, ma con la ripresa delle attività economiche … Continued
28 Aprile 2022