Vagliatura del rifiuto commerciale e industriale

Qualità di separazione e capacità produttiva in minor spazio: vagli per rifiuti commerciali e industriali
Nell’ambito della vagliatura e della separazione del rifiuto commerciale e industriale, il vaglio a dischi Ecostar consente di ridurre gli spazi operativi necessari alla separazione del materiale inerte e dei metalli da quello leggero e ottenere frazioni pulite pronte per seguenti fasi di riciclo. Inoltre, grazie alla tecnologia brevettata Ecostar, l’operatore può beneficiare di minori costi di manutenzione e maggiore produttività.
L’importanza del processo di vagliatura per i rifiuti commerciali e industriali
Il rifiuto commerciale e industriale è un materiale complesso, ingombrante da gestire e non omogeneo, in quanto include cartone, carta, plastica e film. Nella gestione di questo materiale misto proveniente da attività commerciali e industriali, la separazione accurata da impurità e materiali indesiderati è indispensabile per ottenere un materiale finale pulito e calibrato.
Le macchine vagliatrici Ecostar dispongono di una tecnologia innovativa in grado di separare i rifiuti industriali e commerciali in due o tre frazioni in base alle necessità dell’operatore. Inoltre, i vagli a dischi Ecostar possono lavorare in linea con i trituratori ed essere disposti sia dopo il trituratore, per separare i materiali in più frazioni, sia prima per pulire la frazione leggera dal materiale inerte, in modo da evitare la contaminazione del materiale di valore in fase di triturazione. In questo modo si riducono anche i costi di manutenzione e l’usura del trituratore.
I vantaggi delle soluzioni di Ecostar per il rifiuto commerciale e industriale
I vagli Ecostar sono dotati di tecnologia brevettata innovativa che utilizza una serie di alberi a dischi, esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto, altamente resistenti e specificatamente progettati per trattare materiali particolarmente difficili come il rifiuto commerciale e industriale (C&I) e allo stesso tempo garantire un ridotto impatto sui costi di manutenzione e usura del vaglio, grazie proprio all’alta qualità del materiale selezionato per realizzare le macchine vagliatrici Ecostar. Inoltre, la tecnologia brevettata HDDS (Hyper Dynamic Disc Screening) è dotata di un sistema anti-attorcigliamento e anti-intasamento che garantisce maggiori prestazioni e ridotti fermi macchina oltre che minimizzare gli interventi di pulizia. Beneficiano dei vantaggi, come riduzione dell’usura, anche gli altri macchinari che operano in linea con il vaglio, come il trituratore.
Un altro grande vantaggio delle soluzioni Ecostar, come nel caso del vaglio mobile Hextra, è quello della mobilità grazie alla propulsione 100% elettrica o Diesel, il che lo rende adatto a spostarsi sia all’aperto che al chiuso dove sono richieste zero emissioni nocive.
La miglior tecnologia nel trattamento del rifiuto commerciale e industriale
HYPER DDS (Dynamic Disc Screening) è la soluzione studiata per il trattamento di rifiuti di origine industriali e commerciali che contengono materiali lunghi e filamentosi, come i sacchetti e le reggette di plastica utilizzate per l’imballaggio, che possono avvolgersi intorno agli alberi, o le bottiglie di plastica che si possono incastrare ostruendo la separazione.

Contatti
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.
Contattaci
News per Vagliatura del rifiuto commerciale e industriale

Tutto sulla gestione dei rifiuti nel Regno Unito
