PET e plastica

Vagliatura della plastica per ottenere materie prime seconde

Ottima qualità di separazione a più frazioni

Nel settore della vagliatura della plastica, che tratta materiali piuttosto leggeri, gli impianti di vagliatura di Ecostar segnano lo stato dell’arte, perché capaci di raggiungere standard elevati di separazione in spazi limitati, riuscendo in questo modo a valorizzare anche le plastiche più pregiate.

Hexact in azione con plastica

Hexact in azione con multimateriale, plastica compresa

La plastica e l’importanza del processo di vagliatura

In generale, gli imballaggi di plastica post-consumo sono riciclati da grandi aziende che trattano centinaia di migliaia di rifiuti di plastica all’anno, da cui ricavano diverse materie prime seconde, come scaglie PET, granuli diversi o CSS (da imballaggi non riciclabili). Per ottenere diverse materie prime è necessario utilizzare un vaglio a più frazioni che permette di separare le plastiche in modo accurato e velocemente.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Con le soluzioni di Ecostar, sporco con etichette e tappi, bottiglie o film vengono separati, rendendo possibile una separazione ottimale e riducendo sensibilmente i fermi macchina.

Capacità
5 a 20 t/h
Vagliatura
20, 50, 100, 150, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare la biomassa

SWAT (Screening Width Adjustment Technology) è la tecnologia brevettata Ecostar studiata in particolare per la vagliatura di PET e plastica. Può essere installata su vagli DDS al fine di modificare velocemente e on-site la sezione di vagliatura a seconda delle esigenze di produzione del cliente. L’installazione può inoltre essere effettuata on site su vagli già operativi.
A seconda del posizionamento dei dischi SWAT, è possibile ottenere in pochi minuti diverse sezioni di vagliatura, da 200 mm a 150 mm oppure da 200 mm a 100 mm.

logoSWAT

SWAT

SCREENING WIDTH ADJUSTMENT TECHNOLOGY

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per PET e plastica

Il riciclaggio della plastica

È L’EUROPA IN GRADO DI TRASFORMARE TUTTA LA PLASTICA IN UNA RISORSA, EVITANDO DI MANDARLA IN DISCARICA? L’industria della plastica è una delle più importanti in Europa, al 7° posto, paragonabile a quella farmaceutica. Nel 2018, secondo i dati di Plastics Europe, la produzione di plastica in Europa ha raggiunto quasi 62 milioni di tonnellate. Lo … Continued
26 Giugno 2020