Metalli

Vagliatura dei metalli ferrosi e non ferrosi

Massima precisione e produttività

L’efficienza del vaglio dinamico a dischi Ecostar, unita alla resistenza dell’Hardox con cui sono realizzati, garantisce la massima precisione e affidabilità nella separazione per dimensione dei rifiuti metallici ferrosi e non-ferrosi e nella pulizia degli inerti.

Hextra in azione con rotami metallici

Hextra in azione con alluminio

Metalli e l’importanza del processo di vagliatura

L’utilizzo di un vaglio innovativo aumenta il valore del metallo, soprattutto nel caso di grandi quantità, in quanto riesce a dimensionare qualsiasi tipo di metallo in frazioni omogenee e, allo stesso tempo, consente di ridurre gli spazi operativi necessari alla pulizia dei metalli dagli inerti.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Flessibilità superiore, massima accuratezza nel calibrare e pulire i metalli da materiali inerti, costi di manutenzione contenuti e consumi energetici ridotti sono solo alcuni dei vantaggi dei vagli di Ecostar.

Capacità
da 5 a 150 t/h
Vagliatura
10, 20, 30, 50, 80, 100, 150 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia nel trattamento dei metalli ferrosi e non ferrosi

DDS (Dynamic Disc Screening) e la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento dei metalli. Grazie alla tecnologia DDS, il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle due frazioni risulta ottimizzata, con conseguente aumento della qualità di vagliatura.

DDS

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Metalli

Perché riciclare ancora più alluminio?

NEL 2021 IL PREZZO DELL’ALLUMINIO É AUMENTATO SUPERANDO $2700/T E SI PREVEDE UN’ULTERIORE CRESCITA La ripresa economica dopo la pandemia ha avuto un impatto importante sul mercato dei metalli che ha visto un aumento della domanda di alluminio in diversi settori industriali. La ripresa ha portato anche a una crisi energetica che ha incrementato i … Continued
23 Dicembre 2021