timber

Legno

Vagliatura del legname, al meglio

Qualità di separazione e massima efficienza in meno spazio

Anche nel riciclaggio del legno le macchine vagliatrici Ecostar si dimostrano le più performanti e convenienti, garantendo una vagliatura precisa e veloce in tutte le condizioni. Un vaglio Ecostar di 8 m di lunghezza può infatti vagliare fino a 200 T/H di legno di scarto. Ecco perché, confrontate ai macchinari che impiegano tecnologie tradizionali, le soluzioni Ecostar risultano di gran lunga più efficaci.

Hexact in azione con legno per panelli di pioppo

Hextra in azione con legno verde

Hextra in azione con legno di scarto

Il legno da riciclo e l’importanza del processo di vagliatura

Per ottenere un prodotto finale di alta qualità, sia che si tratti di basso volume o di alto volume (600m³) di legno di scarto, c’è bisogno di un vaglio performante per calibrare il materiale e pulirlo da materiali inerti, mantenendo bassi i costi operativi. Non è tutto: l’impiego del vaglio Ecostar in una linea di riciclo per il trattamento del legname riduce fino al 40% i costi legati all’usura del trituratore secondario.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

I nostri vagli possono lavorare in linea e in configurazione loop con quasi tutti i tipi di trituratori, separando il legno di scarto alla dimensione precisa con un’alta qualità di separazione.

Capacità
da 15 a 200 t/h: da 10 a 200 t/h
Vagliatura
10, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare il legno da riciclo

DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar per il trattamento del legno da riciclo.Dynamic Disc Screening consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter. Inoltre, la tecnologia DDS consente di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h.

DDS

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contacts

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Legno

La nuova macchina vagliatrice Easy One e la tecnologia SWAT per modificare on site la sezione di vagliatura

LA NUOVA MACCHINA VAGLIATRICE EASY ONE E LA TECNOLOGIA SWAT PER MODIFICARE ON SITE LA SEZIONE DI VAGLIATURA LE NOVITA’ ECOSTAR A ECOMONDO 2021 Sandrigo, 21 Ottobre, 2021 – Seguendo LA NUOVA MACCHINA la lunga tradizione di innovazione nel mercato della vagliatura dei materiali, anche quest’anno Ecostar introduce due novità, e precisamente un nuovo vaglio … Continued
11 Ottobre 2021