Vagliatura del legname
Vagliatura legno per biomassa e legno da riciclo, al meglio

Qualità di vagliatura del legno e massima efficienza in meno spazio
Anche nella vagliatura, separazione e riciclo del legno di scarto le macchine vagliatrici Ecostar si dimostrano le più performanti e convenienti, garantendo una vagliatura precisa e veloce in tutte le condizioni. Un vaglio Ecostar di 8 m di lunghezza può infatti vagliare fino a 200 T/H di legno di scarto, anche in spazi dalle ridotte dimensioni grazie alla flessibilità e compattezza delle macchine. Ecco perché, confrontate ai macchinari che impiegano tecnologie e soluzioni tradizionali per trattare il legno, i vagli Ecostar risultano di gran lunga più efficaci.
L’importanza del processo di vagliatura per il legno da riciclo
Per ottenere un prodotto finale di alta qualità, sia che si tratti di basso volume o di alto volume (600m³) di legno di scarto, c’è bisogno di un vaglio performante per calibrare il materiale e pulirlo da altri materiali inerti, mantenendo bassi i costi operativi. Le soluzioni di vagliatura Ecostar sono dotate della tecnologia brevettata DDS, Dynamic Disc Screening che permette di ottenere delle frazioni diverse, pulite e calibrate, con una terza frazione che passa per il trituratore secondario.
Non è tutto: l’impiego del vaglio Ecostar in una linea di riciclo per il trattamento del legno riduce fino al 40% i costi legati all’usura del trituratore secondario.
I vantaggi delle soluzioni Ecostar per la vagliatura e triturazione del legno da riciclo
I nostri vagli possono lavorare in linea e in loop con quasi tutte le tipologie di trituratori, separando il legno di scarto alla dimensione precisa con un’alta qualità di separazione. Inoltre, grazie alla tecnologia Dynamic Disc Screening, le macchine beneficiano di un basso assorbimento di potenza che raggiunge i 22,5 kW per 100 T/H di legno di scarto trattato.
La miglior tecnologia per vagliare il legno da riciclo
DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar per il trattamento del legno da riciclo.Dynamic Disc Screening consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter. Inoltre, la tecnologia DDS consente di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h.

Contacts
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.
Contattaci
News per Vagliatura del legname

La produzione di pannelli di fibra a media densità (MDF) è in crescita?

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

Hexact, il vaglio fisso per il trattamento di legno, plastica e rifiuti solidi urbani
