timber

Vagliatura del legname

Vagliatura legno per biomassa e legno da riciclo, al meglio

Qualità di vagliatura del legno e massima efficienza in meno spazio

Anche nella vagliatura, separazione e riciclo del legno di scarto le macchine vagliatrici Ecostar si dimostrano le più performanti e convenienti, garantendo una vagliatura precisa e veloce in tutte le condizioni. Un vaglio Ecostar di 8 m di lunghezza può infatti vagliare fino a 200 T/H di legno di scarto, anche in spazi dalle ridotte dimensioni grazie alla flessibilità e compattezza delle macchine. Ecco perché, confrontate ai macchinari che impiegano tecnologie e soluzioni tradizionali per trattare il legno, i vagli Ecostar risultano di gran lunga più efficaci.

Hexact in azione con legno per panelli di pioppo

Hextra in azione con legno verde

Hextra in azione con legno di scarto

L’importanza del processo di vagliatura per il legno da riciclo

Per ottenere un prodotto finale di alta qualità, sia che si tratti di basso volume o di alto volume (600m³) di legno di scarto, c’è bisogno di un vaglio performante per calibrare il materiale e pulirlo da altri materiali inerti, mantenendo bassi i costi operativi. Le soluzioni di vagliatura Ecostar sono dotate della tecnologia brevettata DDS, Dynamic Disc Screening che permette di ottenere delle frazioni diverse, pulite e calibrate, con una terza frazione che passa per il trituratore secondario.
Non è tutto: l’impiego del vaglio Ecostar in una linea di riciclo per il trattamento del legno riduce fino al 40% i costi legati all’usura del trituratore secondario.

I vantaggi delle soluzioni Ecostar per la vagliatura e triturazione del legno da riciclo

I nostri vagli possono lavorare in linea e in loop con quasi tutte le tipologie di trituratori, separando il legno di scarto alla dimensione precisa con un’alta qualità di separazione. Inoltre, grazie alla tecnologia Dynamic Disc Screening, le macchine beneficiano di un basso assorbimento di potenza che raggiunge i 22,5 kW per 100 T/H di legno di scarto trattato.

Capacità
da 15 a 200 t/h
Vagliatura
10, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare il legno da riciclo

DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar per il trattamento del legno da riciclo.Dynamic Disc Screening consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter. Inoltre, la tecnologia DDS consente di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contacts

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura del legname

La vagliatura del legno da riciclo come soluzione per costruire edifici più sostenibili

Il vaglio Ecostar in funzione presso Isotex: un esempio tangibile dell’economia circolare in azione   I dettagli dell’impianto Inizialmente sviluppata negli anni ’70 come risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo alla scarsità delle risorse e al degrado ambientale, l’economia circolare ha guadagnato popolarità a partire dagli anni 2000 con la Fondazione Ellen MacArthur che inizia a … Continued
29 Maggio 2024

Hextra, il vaglio mobile Ecostar efficiente e flessibile per una vagliatura veloce

Tutto pronto per IFAT Monaco 2024, dove presenteremo le nuove funzionalità integrate In genere, l’uso di vagli mobili per il trattamento dei materiali in loco è piuttosto comune, soprattutto in settori come costruzioni e demolizioni, il recupero dei materiali dalle discariche e la gestione dei rifiuti all’aperto o al chiuso, ma anche in operazioni su … Continued
12 Aprile 2024

Nuova partnership per il mercato statunitense: eFACTOR3 si unisce alla rete di distributori Ecostar

eFACTOR3, un’azienda con sede negli Stati Uniti specializzata nella fornitura di soluzioni personalizzate per il riciclo, da singole macchine a sistemi integrati completi, si unisce alla rete globale di partner di Ecostar. Con sede a Charlotte, North Carolina, eFACTOR3 è un’azienda statunitense specializzata nell’offerta di soluzioni innovative per il riciclo di rifiuti, materiali riciclabili e … Continued
1 Febbraio 2024

La produzione di pannelli di fibra a media densità (MDF) è in crescita?

Come la corretta vagliatura dei rifiuti legnosi contribuisce alla produzione di pannelli in MDF di alta qualità Il Medium-density fiberboard (MDF), o fibra a media densità, è diventato uno dei materiali più utilizzati nell’industria globale delle costruzioni che, grazie alla sua versatilità, lo rende un materiale impiegabile anche nei settori dell’arredamento e del design d’interni. … Continued
27 Novembre 2023