Vagliatura rifiuti per CSS/CDR

Alta produttività e qualità della separazione

Le macchine Ecostar per la separazione di rifiuti urbani non pericolosi e speciali non pericolosi sono sviluppate per garantire una vagliatura precisa, più rapida, sostenibile ed efficace in meno spazio. Questo permette di rendere più snello ed efficiente l’iter di produzione di Combustibile Solido Secondario (CSS) e Combustibile Derivato dai Rifiuti (CDR) con conseguente risparmio sui costi e un aumento dei guadagni per gli operatori del settore.

Hextra in azione con rifiuti per CDR

Hexact in azione con SRF (Solid Recovered Fuel)

CSS e CDR: l’importanza del processo di vagliatura

Nel trattamento dei rifiuti per ottenere combustibile solido secondario, il processo di vagliatura è indispensabile. Per ottenere una separazione accurata e un materiale pulito, sia che si tratti di rifiuti vecchi o freschi, è necessario utilizzare una tecnologia a due o tre frazioni, come Dynamic Disc Screening, che consente di selezionare i materiali in modo preciso, senza sminuzzarli. Solo in questo modo è possibile valorizzare e sfruttare davvero i rifiuti, evitando che alcuni componenti indesiderati, come sabbia e terra, finiscano nella frazione fine. Grazie alla tecnologia DDS di Ecostar, che riduce al minimo l’attorcigliamento e l’intasamento del vaglio, il Combustibile Solido Secondario e il Combustibile Derivato da Rifiuti vengono valorizzati al massimo nel processo di riciclo, garantendo così maggiori tempi di operatività della macchina e minori costi di manutenzione.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar per il combustibile solido secondario

Grazie alla loro flessibilità e compattezza, le soluzioni di vagliatura Ecostar possono lavorare direttamente nelle discariche, oppure all’interno di impianti di riciclaggio (sia in una linea nuova che in una esistente e già operativa). L’efficienza della tecnologia Dynamic Disc Screening consente di utilizzare motori elettrici da 7.5 kW, garantendo un risparmio energetico pur mantenendo alta la produzione fino a 60 T/H in grado di separare il materiale in frazioni da 10mm a 100mm.

Capacità
da 10 a 60 t/h
Vagliatura
20, 30, 40, 50, 80, 100 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia nel vaglio rifiuti per CSS/CDR

DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar per il trattamento dei rifiuti per CSS/CDR, la vagliatura di rifiuti urbani non pericolosi e la vagliatura di rifiuti speciali non pericolosi.
Grazie al DDS, anche in caso di una grande produzione di rifiuti, il rischio che i materiali si attorciglino sugli alberi è ridotto al minimo.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura rifiuti per CSS/CDR

Hextra, il vaglio mobile Ecostar efficiente e flessibile per una vagliatura veloce

Tutto pronto per IFAT Monaco 2024, dove presenteremo le nuove funzionalità integrate In genere, l’uso di vagli mobili per il trattamento dei materiali in loco è piuttosto comune, soprattutto in settori come costruzioni e demolizioni, il recupero dei materiali dalle discariche e la gestione dei rifiuti all’aperto o al chiuso, ma anche in operazioni su … Continued
12 Aprile 2024

Nuova partnership per il mercato statunitense: eFACTOR3 si unisce alla rete di distributori Ecostar

eFACTOR3, un’azienda con sede negli Stati Uniti specializzata nella fornitura di soluzioni personalizzate per il riciclo, da singole macchine a sistemi integrati completi, si unisce alla rete globale di partner di Ecostar. Con sede a Charlotte, North Carolina, eFACTOR3 è un’azienda statunitense specializzata nell’offerta di soluzioni innovative per il riciclo di rifiuti, materiali riciclabili e … Continued
1 Febbraio 2024

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

A ECOMONDO 2023 IL NASTRO TRASPORTATORE DI ALIMENTAZIONE PROGETTATO APPOSITAMENTE PER IL VAGLIO STAZIONARIO HEXACT Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO, progettato per alimentare correttamente il vaglio stazionario Hexact in maniera tangente dall’inizio della superficie di vagliatura, ottenendo così la massima resa e la massima efficacia della tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS) applicata al vaglio … Continued
30 Ottobre 2023

Migliora il processo del riciclo con il vaglio a dischi dinamico Ecostar

VIENI A ECOMONDO PER SAPERNE DI PIÚ SUL RICICLO E RECUPERO DI RIFIUTI E DEI MATERIALI RICICLABILI Operiamo nel settore del riciclo industriale da 25 anni e abbiamo sviluppato vagli mobili, fissi e tecnologie per recuperare i materiali in modo efficace e fornire attrezzature adeguate agli operatori per ridurre il numero dei rifiuti che approdano … Continued
24 Ottobre 2022