Vagliatura del materiale proveniente da costruzioni e demolizioni

Efficienza e qualità della vagliatura del rifiuto da costruzione e demolizione
Nell’ambito della vagliatura del rifiuto da costruzione e demolizione, il vaglio dinamico a dischi Ecostar consente di ridurre gli spazi operativi necessari alla separazione del materiale inerte da quello leggero, garantendo la massima efficienza e qualità di vagliatura. Infine, il materiale finale ottenuto dal rifiuto e riciclo del C&D è pulito, calibrato alla corretta dimensione e pronto per essere utilizzato nei seguenti processi di riciclo.
L’importanza del processo di vagliatura per i rifiuti di costruzioni e demolizioni triturati
Quando si tratta di vagliare il rifiuto inerte proveniente da costruzioni e demolizioni (C&D), sono necessarie strutture in grado di trattare grandi quantità di materiale che superano le 20T/H, per cui l’utilizzo del vaglio ha un maggiore impatto nel processo di riciclo.
I vagli fissi Ecostar, oltre a garantire la massima qualità nella separazione del materiale da demolizione e fornire un materiale finale pronto per essere reintrodotto nel mercato, sono in grado di trattare fino a 150T/H di C&D triturato. Inoltre, per resistere agli urti causati dal materiale e allo stesso tempo trattare grandi quantità, il vaglio fisso Hexact e il vaglio mobile Hextra sono realizzati con materiali di altissima qualità che li rendono robusti e affidabili nel tempo. Entrambe le soluzioni sono dotate di tecnologie innovative, che riducono al minimo gli interventi di manutenzione e ricambi.
I vantaggi delle soluzioni Ecostar per il rifiuto inerte da costruzione e demolizione
Le macchine Ecostar progettate per trattare il C&D sono caratterizzate dall’innovativa tecnologia DDS (Dynamic Disc Screening), in grado di ridurre drasticamente l’intasamento e il blocco della macchina dovuti all’attorcigliamento dei materiali lunghi e filamentosi come film, plastiche e tessile. Grazie al DDS, le soluzioni di vagliatura Ecostar separano il rifiuto da costruzione e demolizione triturato, secco e bagnato, in frazioni 10, 30, 50, 80, 100, 200 mm. Pur garantendo la massima affidabilità e longevità, minimizzando i costi di manutenzione e i tempi di sospensione dell’attività.
La miglior tecnologia per la vagliatura del rifiuto da costruzioni e demolizioni
DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento del materiale da C&D.
Unica nel suo genere, utilizza una serie di alberi a dischi, esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto, realizzati in Hardox per garantire massima resistenza e un’affidabilità senza pari.

Contatti
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.
Contattaci
News per Vagliatura del materiale proveniente da costruzioni e demolizioni

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

Tutto sulla gestione dei rifiuti nel Regno Unito

Il problema della gestione e riciclo dei rifiuti in Turchia
