Vagliatura del materiale proveniente da costruzioni e demolizioni

Efficienza e qualità di vagliatura in meno spazio

Nell’ambito della vagliatura di materiale proveniente da costruzioni e demolizioni, il vaglio dinamico a dischi Ecostar consente di ridurre gli spazi operativi necessari alla separazione del materiale inerte da quello leggero, garantendo la massima efficienza e qualità di vagliatura.

Hextra in azione con C&D

Il materiale da C&D e l’importanza del processo di vagliatura

Quando si tratta del rifiuto proveniente da costruzioni e demolizioni parliamo spesso di grandi produzioni, da 20 t/h in su, per cui l’utilizzo del vaglio ha un maggiore impatto nel processo di riciclo. Se dunque la qualità della separazione deve essere ottimale, con il materiale che scorre sull’intera superficie vagliante; è altrettanto fondamentale disporre di un vaglio robusto e affidabile nel tempo, che non necessiti di continui interventi di manutenzione e ricambio

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Le macchine Ecostar dedicate ai materiali C&D garantiscono massima efficienza e compattezza, per un efficace utilizzo dello spazio, la riduzione dei consumi e un incremento della produttività. La qualità dei materiali e delle soluzioni adottate offre inoltre la massima affidabilità e longevità, minimizzando i costi di manutenzione e i conseguenti tempi di sospensione dell’attività.

Capacità
da 10 a 150 t/h
Vagliatura
10, 30, 50, 80, 100, 200 mm
CON MATERIALE BAGNATO

La miglior tecnologia per la vagliatura del materiale C&D

DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento del materiale da C&D.
Unica nel suo genere, utilizza una serie di alberi a dischi, esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto, realizzati in Hardox per garantire massima resistenza e un’affidabilità senza pari.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura del materiale proveniente da costruzioni e demolizioni

Perché il sistema di gestione dei rifiuti indiano sceglie il vaglio dinamico a dischi

L’India può avere città più pulite con una corretta separazione dei rifiuti solidi urbani Nell’articolo precedente abbiamo approfondito il tema della gestione dei rifiuti in Asia, con un’occhiata agli attuali problemi più complessi da affrontare e ai paesi leader, visti come lungimiranti, nei progressi della raccolta e recupero dei rifiuti. Oggi ti portiamo in India … Continued
6 Settembre 2022

Il trattamento dei materiali riciclabili con il nuovo vaglio stazionario Ecostar

QUATTRO COSE CHE DOVRESTI SAPERE SULLA MACCHINA EASY ONE A livello globale c’è una crescente necessità di sviluppare nuovi progetti e impianti di riciclo oppure aggiornare quelli vecchi. Questo è un dato di fatto. Ci sono vari obiettivi che devono essere raggiunti, a breve e lungo termine, e tutti dovremmo contribuire. Obiettivi che sono guidati … Continued
9 Febbraio 2022