Vagliatura del materiale proveniente da costruzioni e demolizioni

Efficienza e qualità di vagliatura in meno spazio
Nell’ambito della vagliatura di materiale proveniente da costruzioni e demolizioni, il vaglio dinamico a dischi Ecostar consente di ridurre gli spazi operativi necessari alla separazione del materiale inerte da quello leggero, garantendo la massima efficienza e qualità di vagliatura.
Il materiale da C&D e l’importanza del processo di vagliatura
Quando si tratta del rifiuto proveniente da costruzioni e demolizioni parliamo spesso di grandi produzioni, da 20 t/h in su, per cui l’utilizzo del vaglio ha un maggiore impatto nel processo di riciclo. Se dunque la qualità della separazione deve essere ottimale, con il materiale che scorre sull’intera superficie vagliante; è altrettanto fondamentale disporre di un vaglio robusto e affidabile nel tempo, che non necessiti di continui interventi di manutenzione e ricambio
I vantaggi delle soluzioni di Ecostar
Le macchine Ecostar dedicate ai materiali C&D garantiscono massima efficienza e compattezza, per un efficace utilizzo dello spazio, la riduzione dei consumi e un incremento della produttività. La qualità dei materiali e delle soluzioni adottate offre inoltre la massima affidabilità e longevità, minimizzando i costi di manutenzione e i conseguenti tempi di sospensione dell’attività.
La miglior tecnologia per la vagliatura del materiale C&D
DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento del materiale da C&D.
Unica nel suo genere, utilizza una serie di alberi a dischi, esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto, realizzati in Hardox per garantire massima resistenza e un’affidabilità senza pari.

Contatti
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.
Contattaci
News per Vagliatura del materiale proveniente da costruzioni e demolizioni

Il problema della gestione e riciclo dei rifiuti in Turchia

Perché il sistema di gestione dei rifiuti indiano sceglie il vaglio dinamico a dischi
