Vagliatura compost e materiale organico

Per un fertilizzante organico di altissima qualità

Qualità di separazione e produttività in meno spazio

Per il settore del biogas, un comparto produttivo in grande crescita negli ultimi anni, Ecostar ha sviluppato soluzioni specifiche in grado di garantire la massima efficienza, flessibilità e compattezza nella vagliatura di materiale organico, del compostato verde e nella setacciatura di compost di alta qualità, anche nei casi di materiale ancora umido o frammisto a parti plastiche.

Hextra in azione con compost, in linea con trituratore

Hextra in azione con compost bagnato

L’importanza del processo di vagliatura nella produzione di compost

Nel processo di vagliatura del compost le difficoltà sono dovute soprattutto alla presenza di plastiche e alla variabilità del materiale, dall’alta umidità all’alto volume, fino alla bassa densità. Questo rende la separazione più difficile, in quanto il materiale tende ad appiccicarsi e intasare i vagli tradizionali.

Nei vagli dinamici Ecostar, grazie ai dischi brevettati e al sistema anti-intasamento, il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle frazioni risulta ottimizzata, con conseguente aumento della qualità di vagliatura e una netta riduzione della necessità di manutenzione dei macchinari. Il prodotto finale ottenuto sarà un un materiale omogeneo per un compost di altissima qualità da impiegare nel settore agricolo.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

I vagli Ecostar, sia stazionari che mobili, sono in grado di lavorare al meglio il compost secco o umido garantendo una produttività fino al +300% rispetto ai vagli tradizionali. I nostri vagli raggiungono una capacità produttiva fino a 100 T/H, riducendo drasticamente gli interventi di pulizia e manutenzione grazie alla tecnologia innovativa anti-attorcigliamento e anti-intasamento di cui tutte le soluzioni di vagliatura Ecostar sono dotate.

Capacità
da 5 a 100 t/h
Vagliatura
10, 15, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare il compost

DDS (Dynamic Disc Screening) e la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento del compost.
Dall’Italia all’Australia, sia nella vagliatura del compost che nella lavorazione del rifiuto biologico da cui estrarre il compost, le soluzioni Ecostar offrono i migliori risultati e un rapporto produttività/consumi davvero insuperabile.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura compost e materiale organico

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

A ECOMONDO 2023 IL NASTRO TRASPORTATORE DI ALIMENTAZIONE PROGETTATO APPOSITAMENTE PER IL VAGLIO STAZIONARIO HEXACT Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO, progettato per alimentare correttamente il vaglio stazionario Hexact in maniera tangente dall’inizio della superficie di vagliatura, ottenendo così la massima resa e la massima efficacia della tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS) applicata al vaglio … Continued
30 Ottobre 2023

Le biomasse sono davvero la fonte di energia sostenibile e rinnovabile del futuro?

IL MERCATO DELLA BIOMASSA INCREMENTA, CON UNA CRESCITA PREVISTA DEL 6,0% ANNUO: MA IL RICICLO E L’USO DELLA BIOMASSA POSSONO DIVENTARE PIÙ SOSTENIBILI? Le fonti energetiche alternative e rinnovabili sono sempre più richieste e la richiesta di biomassa, ritenuta da molti una fonte di energia alternativa, potrebbe incrementare notevolmente nei prossimi anni. Sebbene sia soprattutto … Continued
30 Maggio 2023

Perché il sistema di gestione dei rifiuti indiano sceglie il vaglio dinamico a dischi

L’India può avere città più pulite con una corretta separazione dei rifiuti solidi urbani Ecostar parteciperà ad IFAT India dal 17 al 19 Ottobre 2023. Clicca qui e prenota un appuntamento allo stand A015 – HALL 3. I nostri esperti in India saranno a tua disposizione per approfondire le esigenze del tuo materiale. Nell’articolo precedente … Continued
6 Settembre 2022

Ecco come l’Asia gestisce un ingente numero di rifiuti

DALLA PLASTICA, AI RIFIUTI SANITARI, ALLO SPRECO ALIMENTARE: QUALI SONO GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI RIFIUTI? La Banca Mondiale ha stimato che a livello globale, nel 2020, abbiamo generato circa 2,24 miliardi di tonnellate di rifiuti solidi e circa il 33% viene gestito in modo errato. Ma il peggio deve ancora arrivare se si continua … Continued
30 Giugno 2022