Vagliatura compost e materiale organico

Per un fertilizzante organico di altissima qualità

Qualità di separazione e produttività in meno spazio

Per il settore del biogas, un comparto produttivo in grande crescita negli ultimi anni, Ecostar ha sviluppato soluzioni specifiche in grado di garantire la massima efficienza, flessibilità e compattezza nella vagliatura di materiale organico, del compostato verde e nella setacciatura di compost di alta qualità, anche nei casi di materiale ancora umido o frammisto a parti plastiche.

Hextra in azione con compost, in linea con trituratore

Hextra in azione con compost bagnato

Il compost e l’importanza del processo di vagliatura

Nella vagliatura del compost le difficoltà sono dovute soprattutto alla presenza di plastiche e alla variabilità del materiale: dall’alta umidità all’alto volume, fino alla bassa densità. Questo rende la vagliatura del compost più difficile, in quanto il materiale tende ad appiccicarsi e intasare i vagli tradizionali.
Nei vagli dinamici Ecostar, grazie ai dischi brevettati e al sistema anti-intasamento, il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle frazioni risulta ottimizzata, con conseguente aumento della qualità di vagliatura e una netta riduzione della necessità di manutenzione.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

I vagli Ecostar lavorano al meglio sia materiale secco che materiale bagnato, garantendo una produttività fino al + 300% rispetto ai vagli tradizionali.

Capacità
da 5 a 100 t/h
Vagliatura
10, 15, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare il compost

DDS (Dynamic Disc Screening) e la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento del compost.
Dall’Italia all’Australia, sia nella vagliatura del compost che nella lavorazione del rifiuto biologico da cui estrarre il compost, le soluzioni Ecostar offrono i migliori risultati e un rapporto produttività/consumi davvero insuperabile.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura compost e materiale organico

Perché il sistema di gestione dei rifiuti indiano sceglie il vaglio dinamico a dischi

L’India può avere città più pulite con una corretta separazione dei rifiuti solidi urbani Nell’articolo precedente abbiamo approfondito il tema della gestione dei rifiuti in Asia, con un’occhiata agli attuali problemi più complessi da affrontare e ai paesi leader, visti come lungimiranti, nei progressi della raccolta e recupero dei rifiuti. Oggi ti portiamo in India … Continued
6 Settembre 2022

Ecco come l’Asia gestisce un ingente numero di rifiuti

DALLA PLASTICA, AI RIFIUTI SANITARI, ALLO SPRECO ALIMENTARE: QUALI SONO GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI RIFIUTI? La Banca Mondiale ha stimato che a livello globale, nel 2020, abbiamo generato circa 2,24 miliardi di tonnellate di rifiuti solidi e circa il 33% viene gestito in modo errato. Ma il peggio deve ancora arrivare se si continua … Continued
30 Giugno 2022

Il trattamento dei materiali riciclabili con il nuovo vaglio stazionario Ecostar

QUATTRO COSE CHE DOVRESTI SAPERE SULLA MACCHINA EASY ONE A livello globale c’è una crescente necessità di sviluppare nuovi progetti e impianti di riciclo oppure aggiornare quelli vecchi. Questo è un dato di fatto. Ci sono vari obiettivi che devono essere raggiunti, a breve e lungo termine, e tutti dovremmo contribuire. Obiettivi che sono guidati … Continued
9 Febbraio 2022

La nuova macchina vagliatrice Easy One e la tecnologia SWAT per modificare on site la sezione di vagliatura

LE NOVITA’ ECOSTAR A ECOMONDO 2021 Sandrigo, 21 Ottobre, 2021 – Seguendo la lunga tradizione di innovazione nel mercato della vagliatura dei materiali, anche quest’anno Ecostar introduce due novità, e precisamente un nuovo vaglio stazionario, Easy One, e una nuova tecnologia di vagliatura, SWAT, installabile su tutte le macchine vagliatrici della linea Hexact e Hextra … Continued
11 Ottobre 2021