Vagliatura compost e materiale organico

Per un fertilizzante organico di altissima qualità

Qualità di separazione e produttività in meno spazio

Per il settore del biogas, un comparto produttivo in grande crescita negli ultimi anni, Ecostar ha sviluppato soluzioni specifiche in grado di garantire la massima efficienza, flessibilità e compattezza nella vagliatura di materiale organico, del compostato verde e nella setacciatura di compost di alta qualità, anche nei casi di materiale ancora umido o frammisto a parti plastiche.

Hextra in azione con compost, in linea con trituratore

Hextra in azione con compost bagnato

L’importanza del processo di vagliatura nella produzione di compost

Nel processo di vagliatura del compost le difficoltà sono dovute soprattutto alla presenza di plastiche e alla variabilità del materiale, dall’alta umidità all’alto volume, fino alla bassa densità. Questo rende la separazione più difficile, in quanto il materiale tende ad appiccicarsi e intasare i vagli tradizionali.

Nei vagli dinamici Ecostar, grazie ai dischi brevettati e al sistema anti-intasamento, il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle frazioni risulta ottimizzata, con conseguente aumento della qualità di vagliatura e una netta riduzione della necessità di manutenzione dei macchinari. Il prodotto finale ottenuto sarà un un materiale omogeneo per un compost di altissima qualità da impiegare nel settore agricolo.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

I vagli Ecostar, sia stazionari che mobili, sono in grado di lavorare al meglio il compost secco o umido garantendo una produttività fino al +300% rispetto ai vagli tradizionali. I nostri vagli raggiungono una capacità produttiva fino a 100 T/H, riducendo drasticamente gli interventi di pulizia e manutenzione grazie alla tecnologia innovativa anti-attorcigliamento e anti-intasamento di cui tutte le soluzioni di vagliatura Ecostar sono dotate.

Capacità
da 5 a 100 t/h
Vagliatura
10, 15, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare il compost

DDS (Dynamic Disc Screening) e la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento del compost.
Dall’Italia all’Australia, sia nella vagliatura del compost che nella lavorazione del rifiuto biologico da cui estrarre il compost, le soluzioni Ecostar offrono i migliori risultati e un rapporto produttività/consumi davvero insuperabile.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura compost e materiale organico

Hextra, il vaglio mobile Ecostar efficiente e flessibile per una vagliatura veloce

Tutto pronto per IFAT Monaco 2024, dove presenteremo le nuove funzionalità integrate Vieni a trovarci a IFAT Monaco, dal 13 al 17 maggio, hall B6, stand 429/528 per scoprire tutte le nuove funzionalità integrate del vaglio Hextra. Prenota un appuntamento allo stand qui. In genere, l’uso di vagli mobili per il trattamento dei materiali in … Continued
12 Aprile 2024

Rifiuti organici, un tesoro nascosto nelle discariche

Smaltimento dei rifiuti organici: è meglio gettarli, riciclarli o trasformarli in biogas e compost? I rifiuti organici, spesso trascurati ma di vitale importanza per la sostenibilità ambientale, rappresentano una risorsa preziosa che merita maggiore attenzione. In  questo articolo, esploreremo le sfide e le soluzioni nella gestione dei rifiuti organici in Europa, negli Stati Uniti e … Continued
4 Marzo 2024

Nuova partnership per il mercato statunitense: eFACTOR3 si unisce alla rete di distributori Ecostar

eFACTOR3, un’azienda con sede negli Stati Uniti specializzata nella fornitura di soluzioni personalizzate per il riciclo, da singole macchine a sistemi integrati completi, si unisce alla rete globale di partner di Ecostar. Con sede a Charlotte, North Carolina, eFACTOR3 è un’azienda statunitense specializzata nell’offerta di soluzioni innovative per il riciclo di rifiuti, materiali riciclabili e … Continued
1 Febbraio 2024

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

A ECOMONDO 2023 IL NASTRO TRASPORTATORE DI ALIMENTAZIONE PROGETTATO APPOSITAMENTE PER IL VAGLIO STAZIONARIO HEXACT Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO, progettato per alimentare correttamente il vaglio stazionario Hexact in maniera tangente dall’inizio della superficie di vagliatura, ottenendo così la massima resa e la massima efficacia della tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS) applicata al vaglio … Continued
30 Ottobre 2023