Vagliatura delle ceneri da inceneritori

Altissima produttività e accuratezza nella separazione

Il vaglio dinamico a dischi Ecostar assicura la massima accuratezza nella separazione di metalli ferrosi e non-ferrosi dalle ceneri provenienti da inceneritori. I dischi Ecostar sono realizzati in Hardox, un materiale ultra-resistente e particolarmente adatto alla vagliatura di materiali ferrosi molto pesanti.

Hextra in azione con ceneri da inceneritori

Rifiuto da ceneri da inceneritori: l’importanza del processo di vagliatura

Per recuperare metalli ferrosi e non-ferrosi dalle ceneri, il processo di pretrattamento è fondamentale. A fare la differenza è l’utilizzo di un vaglio a due o tre frazioni, in grado di trattare grandi quantità di materiale. Eppure con Ecostar grandi quantità non significano alti consumi di energia: l’efficienza delle nostre soluzioni per questo settore garantisce infatti massima sostenibilità e una netta riduzione dei consumi.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Nel caso del rifiuto proveniente da ceneri da inceneritore, grazie alla tecnologia di Ecostar, è richiesta zero pulizia da parte dell’operatore. Bassi consumi energetici (con risparmi che arrivano fino al 70% rispetto ai sistemi tradizionali) uniti alla flessibilità del nostro sistema mobile, in versione diesel o elettrica, rendono il vaglio di Ecostar la soluzione migliore per qualsiasi condizione operativa.

Capacità
10 a 100 t/h
Vagliatura
10, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per la vagliatura di ceneri da inceneritori

DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il rifiuto da ceneri da inceneritori.
Nei vagli dinamici Ecostar, grazie ai dischi brevettati il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle due frazioni risulta ottimizzata, con conseguente aumento della qualità di vagliatura.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura delle ceneri da inceneritori

Perché il sistema di gestione dei rifiuti indiano sceglie il vaglio dinamico a dischi

L’India può avere città più pulite con una corretta separazione dei rifiuti solidi urbani Nell’articolo precedente abbiamo approfondito il tema della gestione dei rifiuti in Asia, con un’occhiata agli attuali problemi più complessi da affrontare e ai paesi leader, visti come lungimiranti, nei progressi della raccolta e recupero dei rifiuti. Oggi ti portiamo in India … Continued
6 Settembre 2022