paper

Carta e cartone

Vagliatura carta e cartone per un’economia circolare

Molteplici sezioni di vagliatura e separazione ottimizzata per la miglior produttività

Materiali voluminosi richiedono una sezione di vagliatura più grande. Grazie alle molteplici sezioni di vagliatura disponibili, Ecostar può impiegare sia un vaglio normale che un vaglio a due stadi: per accrescere al massimo l’efficienza di vagliatura di carta e cartone, fino a un volume di 20 T/H di trattamento.

Hexact in azione con carta e cartone

Carta e cartone: l’importanza del processo di vagliatura

Il settore cartario italiano è leader Europeo nell’economia circolare grazie all’impegno dei cittadini e alle tecnologie impiegate nel settore del riciclo. Anche nel riciclo della carta e del cartone è infatti essenziale l’utilizzo di vagli performanti e convenienti, in grado di separare il materiale in varie dimensioni per ottenere materie prime secondarie di ottima qualità. Efficienza che le soluzioni di vaglio Ecostar garantiscono anche nell’utilizzo dello spazio, grazie a soluzioni compatte e affidabili.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

Con le soluzioni Ecostar la separazione della carta e del cartone è semplice, veloce e ottimale, tanto da consentire una produzione fino a +200% in confronto ai vagli tradizionali. La separazione in poco spazio e i bassi consumi di energia rendono le macchine vagliatrici di Ecostar uniche sul mercato.

Capacità
da 5 a 20 t/h
Vagliatura
50, 100, 150, 200, 300 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare carta e cartone

SWAT (Screening Width Adjustment Technology) è la tecnologia brevettata Ecostar per la vagliatura di carta e cartone. Può essere installata su vagli DDS al fine di modificare velocemente e on-site la sezione di vagliatura a seconda delle esigenze di produzione del cliente.
A seconda del posizionamento dei dischi SWAT, è possibile ottenere in pochi minuti diverse sezioni di vagliatura, da 200 mm a 150 mm oppure da 200 mm a 100 mm.

logoSWAT

SWAT

SCREENING WIDTH ADJUSTMENT TECHNOLOGY

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci