paper

Vagliatura carta e cartone

Soluzioni per un’economia circolare

Molteplici sezioni di vagliatura e separazione di carta e cartone ottimizzate per la miglior produttività

I formati della carta e cartone che le industrie e le aziende devono far vagliare possono variare da molto piccoli a molto voluminosi, come gli imballaggi di grandi dimensioni. Grazie alle molteplici sezioni di vagliatura e separazione disponibili, Ecostar può impiegare sia un vaglio normale che un vaglio a due stadi per accrescere al massimo l’efficienza di vagliatura di carta e cartone industriale, fino a un volume di 20 T/H di trattamento.

Hexact in azione con carta e cartone

Carta e cartone: l’importanza del processo di vagliatura

Il settore cartario italiano è leader Europeo nell’economia circolare grazie all’impegno dei cittadini e alle tecnologie impiegate nel settore del riciclo. Anche nel riciclo della carta e del cartone è infatti essenziale l’utilizzo di vagli performanti e convenienti, in grado di separare il materiale in varie dimensioni per ottenere materie prime secondarie di ottima qualità. Efficienza che le soluzioni di vaglio Ecostar garantiscono anche nell’utilizzo dello spazio, grazie a soluzioni compatte e affidabili.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar per la vagliatura di carta e cartone

Con le soluzioni di vagliatura Ecostar, la separazione della carta e del cartone è semplice, veloce e ottimale, tanto da consentire una produzione fino a +200% in confronto ai vagli tradizionali. La separazione in spazi limitati e i bassi consumi di energia rendono le macchine vagliatrici Ecostar uniche sul mercato. Inoltre, grazie alla tecnologia brevettata, anti-attorcigliamento e anti-intasamento, è possibile trattare fino a 20 T/H di carta e cartone mantenendo al minimo gli interventi di pulizia e manutenzione della macchina. I vagli Ecostar possono lavorare sia in autonomia che in linea con trituratori industriali per carta per ottimizzare il processo di vagliatura di carta e cartone.

Capacità
da 5 a 20 t/h
Vagliatura
50, 100, 150, 200, 300 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare carta e cartone

SWAT (Screening Width Adjustment Technology) è la tecnologia brevettata Ecostar per la vagliatura di carta e cartone. Può essere installata su vagli DDS al fine di modificare velocemente e on-site la sezione di vagliatura a seconda delle esigenze di produzione del cliente.
A seconda del posizionamento dei dischi SWAT, è possibile ottenere in pochi minuti diverse sezioni di vagliatura, da 200 mm a 150 mm oppure da 200 mm a 100 mm.

logoSWAT

SWAT, tecnologia per vagliare materiali di grandi dimensioni

SCREENING WIDTH ADJUSTMENT TECHNOLOGY

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura carta e cartone

Il mercato del riciclo dei rifiuti nel 2022

QUALI NOVITÀ HA PORTATO IL 2022 E QUALE DIREZIONE STA PRENDENDO IL MERCATO DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI Dopo due anni di pandemia il mercato del riciclo dei rifiuti ha dovuto affrontare diverse sfide: dall’accumulo in tutto il mondo dei rifiuti derivanti dalla plastica, al mercato altalenante del riciclo della carta fino alla crescente domanda di … Continued
3 Gennaio 2023

2,10 miliardi per la gestione efficace dei rifiuti e dell’economia circolare in Italia

I FONDI DEL PNRR MIRANO A MIGLIORARE LA RACCOLTA E IL RICICLO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI, RIFIUTO ORGANICO, CARTA E PLASTICA Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, detto anche PNRR, mette a disposizione 24,9 miliardi di euro per rilanciare l’economia italiana in seguito alla crisi pandemica e incentivare la transizione ecologica e digitale del … Continued
12 Dicembre 2022