Vagliatura Car Fluff / ASR (Automotive Shredded Residue)

Vagliatura materiale metallico residuo di auto

Qualità di separazione per una portata oraria maggiore

Il car fluff è un materiale coeso e difficilmente separabile, in quanto composto da elementi di diverse consistenze e materiali. Grazie alla tecnologia DDS (Dynamic Disc Screening), è possibile separare in maniera ottimale la materia prima seconda, come l’alluminio e il rame, da impiegare in nuovi processi produttivi, da altri materiali come vetro, sabbia, tessuto e spugne. In questo settore, il vaglio dinamico a dischi Ecostar garantisce alte produzioni fino a 60 t/H in spazi limitati e permette la regolazione variabile della sezione di vagliatura, rivelandosi la soluzione più performante e flessibile sul mercato.

Hextra in azione con ASR (Automotive shredded residue)

Car Fluff: cos’è e perché un buon processo di vagliatura è importante

Il car fluff è un materiale che deriva dalla rottamazione delle automobili e il termine “fluff” indica le componenti più leggere come gomme, guarnizioni, plastiche, tessuti e frammenti di pneumatici provenienti soprattutto dagli interni delle auto. Il risultato finale è un materiale coeso, compatto e spesso costituito da fili, fibre e materiali difficilmente separabili. 

Con i vagli Ecostar a due o tre frazioni è possibile recuperare i materiali non ferrosi, come alluminio e rame, e separarli in 10 sezioni di vagliatura diverse, dai 10 ai 200mm, in funzione degli obiettivi dell’operatore. Il vaglio a dischi dinamici Ecostar può lavorare sia in autonomia che in linea con i trituratori per automobili.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

L’impiego delle soluzioni Ecostar per il trattamento del rifiuto da car fluff comporta diversi vantaggi: da una maggiore produzione oraria ad una maggiore efficienza e affidabilità, con costi ridotti di manutenzione e ricambi. Inoltre, la tecnologia che Ecostar offre agli impianti di riciclaggio, impedisce al materiale di intasare gli alberi del vaglio, facilitando in questo modo la separazione e la pulizia del vaglio, per una considerevole riduzione dei tempi morti in favore della produttività.

Capacità
da 10 a 60 t/h
Vagliatura
10, 15, 20, 30, 40, 50, 80, 100, 150, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per trattare il Car Fluff

DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente nel trattamento del materiale da Car Fluff.
Grazie all’innovativo sistema DDS, il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle frazioni risulta ottimizzata, garantendo la massima valorizzazione del rifiuto.

DDS, tecnologia brevettata con vagli a dischi

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Vagliatura Car Fluff / ASR (Automotive Shredded Residue)

Hextra, il vaglio mobile Ecostar efficiente e flessibile per una vagliatura veloce

Tutto pronto per IFAT Monaco 2024, dove presenteremo le nuove funzionalità integrate In genere, l’uso di vagli mobili per il trattamento dei materiali in loco è piuttosto comune, soprattutto in settori come costruzioni e demolizioni, il recupero dei materiali dalle discariche e la gestione dei rifiuti all’aperto o al chiuso, ma anche in operazioni su … Continued
12 Aprile 2024

Nuova partnership per il mercato statunitense: eFACTOR3 si unisce alla rete di distributori Ecostar

eFACTOR3, un’azienda con sede negli Stati Uniti specializzata nella fornitura di soluzioni personalizzate per il riciclo, da singole macchine a sistemi integrati completi, si unisce alla rete globale di partner di Ecostar. Con sede a Charlotte, North Carolina, eFACTOR3 è un’azienda statunitense specializzata nell’offerta di soluzioni innovative per il riciclo di rifiuti, materiali riciclabili e … Continued
1 Febbraio 2024

Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO

A ECOMONDO 2023 IL NASTRO TRASPORTATORE DI ALIMENTAZIONE PROGETTATO APPOSITAMENTE PER IL VAGLIO STAZIONARIO HEXACT Ecostar presenta il nastro trasportatore 2GO, progettato per alimentare correttamente il vaglio stazionario Hexact in maniera tangente dall’inizio della superficie di vagliatura, ottenendo così la massima resa e la massima efficacia della tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS) applicata al vaglio … Continued
30 Ottobre 2023