Vagliatura Car Fluff / ASR (Automotive Shredded Residue)
Vagliatura materiale metallico residuo di auto

Qualità di separazione per una portata oraria maggiore
Il car fluff è un materiale coeso e difficilmente separabile, in quanto composto da elementi di diverse consistenze e materiali. Grazie alla tecnologia DDS (Dynamic Disc Screening), è possibile separare in maniera ottimale la materia prima seconda, come l’alluminio e il rame, da impiegare in nuovi processi produttivi, da altri materiali come vetro, sabbia, tessuto e spugne. In questo settore, il vaglio dinamico a dischi Ecostar garantisce alte produzioni fino a 60 t/H in spazi limitati e permette la regolazione variabile della sezione di vagliatura, rivelandosi la soluzione più performante e flessibile sul mercato.
Car Fluff: cos’è e perché un buon processo di vagliatura è importante
Il car fluff è un materiale che deriva dalla rottamazione delle automobili e il termine “fluff” indica le componenti più leggere come gomme, guarnizioni, plastiche, tessuti e frammenti di pneumatici provenienti soprattutto dagli interni delle auto. Il risultato finale è un materiale coeso, compatto e spesso costituito da fili, fibre e materiali difficilmente separabili.
Con i vagli Ecostar a due o tre frazioni è possibile recuperare i materiali non ferrosi, come alluminio e rame, e separarli in 10 sezioni di vagliatura diverse, dai 10 ai 200mm, in funzione degli obiettivi dell’operatore. Il vaglio a dischi dinamici Ecostar può lavorare sia in autonomia che in linea con i trituratori per automobili.
I vantaggi delle soluzioni di Ecostar
L’impiego delle soluzioni Ecostar per il trattamento del rifiuto da car fluff comporta diversi vantaggi: da una maggiore produzione oraria ad una maggiore efficienza e affidabilità, con costi ridotti di manutenzione e ricambi. Inoltre, la tecnologia che Ecostar offre agli impianti di riciclaggio, impedisce al materiale di intasare gli alberi del vaglio, facilitando in questo modo la separazione e la pulizia del vaglio, per una considerevole riduzione dei tempi morti in favore della produttività.
La miglior tecnologia per trattare il Car Fluff
DDS (Dynamic Disc Screening) è la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente nel trattamento del materiale da Car Fluff.
Grazie all’innovativo sistema DDS, il materiale scorre sopra i dischi e la separazione delle frazioni risulta ottimizzata, garantendo la massima valorizzazione del rifiuto.

Contatti
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.
Contattaci