Biomassa

Vagliatura della Biomassa per un combustibile ecologico

Qualità di separazione e massima produttività in meno spazio

La produzione economica di biomassa energetica rappresenta oggi un’importante risorsa se supportata dalla qualità delle fonti disponibili e dall’efficienza di ogni passo del processo di riciclo. Per il settore del biogas, Ecostar ha sviluppato specifiche soluzioni estremamente efficienti nella vagliatura del compostato verde, derivante soprattutto da potature e disboscamenti.

Hextra in azione con biomassa

Hextra in azione con rifiuto biologico

La biomassa e l’importanza del processo di vagliatura

Il trattamento e la vagliatura delle biomasse permettono di rendere qualsiasi tipo di legno adatto per l’alimentazione delle centrali e delle caldaie di piccole, medie e grandi dimensioni. Per ottenere le migliori performance, il legno da biomassa che viene macinato deve essere pulito: ed è proprio in questa fase che il vaglio a dischi separa in maniera ottimale il terriccio inerte dalla biomassa e, allo stesso tempo, calibra in chip la giusta dimensione.

I vantaggi delle soluzioni di Ecostar

I nostri vagli forniscono un’ottima qualità di separazione, anche quando il materiale è bagnato o misto a parti plastiche o terra. Alta produttività e basso consumo energetico (con un motore elettrico di 7,5 kW ogni 4 metri di superficie vagliante) sono solo i vantaggi più evidenti delle soluzioni stazionarie e mobili di Ecostar.

Capacità
da 10 a 200 t/h
Vagliatura
10, 20, 30, 50, 80, 100, 200 mm
Con materiale bagnato

La miglior tecnologia per vagliare la biomassa

DDS (Dynamic Disc Screening) e la tecnologia brevettata di Ecostar particolarmente efficiente per il trattamento della biomassa.  

L’innovativo sistema di alberi a dischi lavora il materiale attraverso un movimento sussultorio che ne ottimizza la separazione, garantendo la massima produttività e affidabilità.

DDS

DYNAMIC DISC SCREENING

scopri di più

Contatti

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di lavorazione, saremo felici di mettere il nostro know how al tuo servizio.

Contattaci

News per Biomassa

Vagliatura di RSU (Rifiuto Solido Urbano) e biomassa in una linea di riciclo in Italia

CASO STUDIO SULL’UTILIZZO DI HEXACT 8000 IN COMPARAZIONE CON UN VAGLIO A DISCHI TRADIZIONALE In questo articolo utilizziamo informazioni reali provenienti da un impianto di trattamento di rifiuti solidi urbani e di pretrattamento compost, in cui un vaglio a dischi tradizionale di 8 metri è stato sostituito con un vaglio a dischi dinamici Ecostar di … Continued
27 Settembre 2020

Come vagliare la biomassa: il grande potenziale per soddisfare il fabbisogno energetico dell’Europa

LA VAGLIATURA DELLE BIOMASSE E LA PULIZIA DAI MATERIALI INERTI I rifiuti organici sono un’immensa risorsa da sfruttare e, se trattata nel miglior modo possibile, può trasformarsi in una fonte potente, produttiva ed economica per produrre energia pulita. Insieme alle industrie del riciclaggio e del biogas, che hanno registrato una grande crescita negli ultimi anni, … Continued
4 Febbraio 2019