LA NUOVA MACCHINA VAGLIATRICE EASY ONE E LA TECNOLOGIA SWAT PER MODIFICARE ON SITE LA SEZIONE DI VAGLIATURA

LE NOVITA’ ECOSTAR A ECOMONDO 2021

Sandrigo, 21 Ottobre, 2021Seguendo LA NUOVA MACCHINA la lunga tradizione di innovazione nel mercato della vagliatura dei materiali, anche quest’anno Ecostar introduce due novità, e precisamente un nuovo vaglio stazionario, Easy One, e una nuova tecnologia di vagliatura, SWAT, installabile su tutte le macchine vagliatrici della linea Hexact e Hextra con sezioni da 100mm in su.

Easy One. Precisione, Resistenza, Affidabilità, Risparmio sui costi di gestione

Easy One è il vaglio a dischi Ecostar specificatamente progettato per vagliare i materiali Compost, Pneumatici, Materiali Inerti e Legno. Nel nome la sua missione: rendere facile il difficile, minimizzando i problemi.

Easy One è stato studiato per separare materiali semplici in modo preciso, e rinforzato specificatamente per resistere a urti di materiali pesanti. I nuovi alberi di trasmissione di Easy One consentono di assorbire le sollecitazioni e le vibrazioni al fine di ridurre al minimo gli interventi di usura e manutenzione.

I clienti potranno scegliere fino a 46 configurazioni di vagliatura per trovare la soluzione migliore per la tipologia, composizione e dimensione del materiale.

Easy One è realizzato con materiali di elevata qualità ad alta resistenza, consentendo di raggiungere volumi di produzione fino a 60 T/H, a seconda del materiale trattato.

SWAT (Screening Width Adjustment Technology)

SWAT è la tecnologia brevettata Ecostar che può essere installata su vagli DDS al fine di modificare velocemente e on-site la sezione di vagliatura a seconda delle esigenze di produzione del cliente e dei materiali trattati.

I dischi SWAT sono formati da due semicerchi a doppia spirale e vengono montati in serie direttamente sull’albero di trazione tra i dischi esagonali. A seconda del posizionamento dei dischi SWAT, è possibile ottenere in pochi minuti diverse sezioni di vagliatura, da 200 mm a 150 mm, oppure da 200mm a 100 mm. L’installazione può essere effettuata on site anche su vagli già operativi.

SWAT è un sistema di separazione studiato in particolare per la vagliatura di PET e plastica, carta e cartone, e multimateriale. SWAT può essere messo in funzione su tutti i vagli Ecostar dotati di tecnologia DDS (Dynamic Disc Screening), con sezioni di vagliatura da 100 mm in su.

Filippo Cappozzo, CEO Sales & Marketing Ecostar: “Con Easy One ampliamo la gamma prodotti con una macchina adatta a vagliare materiali specifici, mantenendo l’elevata precisione di separazione e i bassi costi di gestione che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti. In più completiamo la nostra offerta di tecnologie di vagliatura con lo SWAT, che oltre a consentire di variare la sezione di vagliatura on site è stato appositamente progettato per vagliare specifici materiali.

Al contrario dei vagli tradizionali abbiamo deciso di non percorrere una filosofia “One fits all” ma di realizzare tecnologie specifiche per gruppi di materiali. In questa maniera i nostri clienti potranno scegliere tra 3 tecnologie con le quali equipaggiare i nostri vagli: DDS, HDDS e SWAT, ognuna delle quali eccelle su materiali specifici.”