HEXTRA SU RUOTE È DISPONIBILE PER LA VENDITA O IL NOLEGGIO IN FRANCIA

A partire da giugno, un nuovo sistema di vagliatura di Ecostar, Hextra su ruote, è pienamente operativo presso i nostri partner Lheureux Services in Francia. Hextra su ruote è ora disponibile per la vendita o il noleggio in tutta la Francia ed è pronta ad aiutare le aziende dell’industria del riciclo a raggiungere i loro obiettivi di business.

Il vaglio mobile su ruote Hextra ha una superficie di vagliatura di 7 metri, ed è dotato di 3 frazioni e una tramoggia traslante SMART HOPPER e può trattare ogni tipo di materiale: da CDR e rifiuti solidi urbani ad ceneri da inceneritori, legno da riciclo, biomassa, aggregati, terreno e pietre, pneumatici, rifiuti organici, car fluff, o rifiuti derivanti da costruzioni e demolizioni.

Il nuovo sistema di vagliatura Hextra su ruote è dotato della tecnologia DDS (Dynamic Disc Screening) di Ecostar che utilizza una serie di alberi con dischi piatti esagonali oppure ottagonali in Hardox per garantire la massima resistenza all’usura e all’abrasione. Grazie a questa forma particolare, il materiale scorre sui dischi del vaglio e subisce una sollecitazione sussultoria che separa il rifiuto. Il sottovaglio cade nella parte sottostante la superficie di vagliatura, passando attraverso gli spazi tra i dischi; il sopravaglio avanza fino alla fine del piano di vagliatura. Il risultato è una frazione separata e pulita, pronta per i trattamenti di riciclo.  La macchina è dotata di un sistema anti-attorcigliamento, che impedisce che le parti lunghe e filamentose del materiale si attorciglino sull’albero, facilitando così la separazione e riducendo notevolmente i tempi di fermo macchina. Inoltre, la tecnologia DDS consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter

Se pensi che il sistema di vagliatura Hextra su ruote potrebbe essere la soluzione adatta per il tuo business, non esitare a contattarci.