Chi siamo

Sistemi di vagliatura superiori per un mondo migliore

Per un’industria del riciclo più efficiente

Ecostar è sinonimo della più avanzata e raffinata tecnologia nel settore della separazione meccanica dei rifiuti e dei materiali di scarto. Grazie alla tecnologia Dynamic Disc Screening, oggi molte tipologie di rifiuto possono essere impiegate con efficienza per fornire combustibili e fonti d’energia puliti.
Ecostar si rivolge principalmente a costruttori d’impianti per lo smaltimento dei rifiuti e la produzione di biomassa, combustibili ecologici e compost, energie rinnovabili, società di utility e multi-utility pubbliche e private.

Mission

Ecostar è una azienda fondata su valori familiari attiva dal 1997 nel mercato della separazione dei rifiuti e dei materiali riciclabili e della loro trasformazione in risorse per creare energia e valore per l’ambiente.

Passione e Responsabilità caratterizzano il nostro impegno, in una prospettiva di crescita costante che fa dell’innovazione, dell’attenzione consulenziale e formativa i suoi punti di forza e affidabilità.

Per rispondere alle mutevoli necessità del settore, Ecostar ha inventato il Vaglio Dinamico a Dischi; una sfida che continua ogni giorno con l’ideazione, progettazione e produzione di vagli caratterizzati da nuove soluzioni e nuovi brevetti.
Sfide e traguardi resi possibili da un’Organizzazione coesa, impegnata nell’ottimizzazione dei propri processi organizzativi, ma anche nell’investimento sulle competenze del patrimonio umano che genera efficienza e soddisfazione nel lavoro.

Tutto ciò ha fatto sì che Ecostar sia riuscita ad ottenere una reputazione di onestà e qualità riconosciuta sul mercato globale, in primis dai nostri clienti e partners.

 

Dove ci troviamo

Ecostar è presente in tutto il mondo con la sua tecnologia Dynamic Disc Screening e si avvale di partner specializzati per la costruzione di impianti di riciclo dei rifiuti, per la rivendita delle proprie macchine vagliatrici e per il supporto tecnico. Le più importanti imprese di riciclo dei materiali hanno scelto l’efficienza e l’affidabilità di Ecostar e dei suoi vagli a dischi dinamici.